Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

13 gen 2012

 

Se non vedi correttamente quest'e-mail, cliccaqui

In questo numero

Cancellati

Se non vuoi più ricevere questo newsletter, clicca qui e cancellati automaticamente.

Seguente

Dal 2012 l'Autoliquidazione INAIL sarà esclusivamente telematica

La Circolare n.1 dello scorso 10 gennaio dell'INAIL informa che l'Autoliquidazione 2011/12 va presentata esclusivamente in via telematica attraverso i servizi disponibili sul sito dell'Istituto (www.inail.it). L'adempimento scade il prossimo 16 marzo, restando la scadenza del 16 febbraio per il pagamento dei premi. A partire dal 2012, vanno effettuate con modalità telematiche anche le comunicazioni [...] Leggi tutto

 

Niente più contanti per le pensioni (oltre i 1.000 euro) a partire da marzo

A partire dal prossimo 29 febbraio, nuove modalità di riscossione interesseranno i titolari di pensione INPS per rate di importi superiori a 1.000 euro mensili. Infatti, al posto dei contanti, dovranno optare per l'accredito in conto corrente bancario o postale, su libretto di risparmio nominativo, su carta ricaricabile, su carta INPSCard. L'Istituto sta provvedendo ad [...] Leggi tutto

 

Segnali positivi dal rapporto dell'Istat sui conti pubblici

Il consueto rapporto dell'Istat sui conti pubblici dello Stato rileva un miglioramento: i primi 9 mesi del 2011 rappresentano il miglior risultato da fine 2008. Sempre secondo l'istituto di statistica, nell'ultimo trimestre 2011, il rapporto deficit/Pil è sceso al di sotto del 3% (attestandosi al 2,7%) come richiesto dall'Unione europea;mentre, nei primi nove mesi dell'anno [...] Leggi tutto

 

Di nuovo al 4% il contributo integrativo per i commercialisti

Reintrodotto dal 1°gennaio 2012 e con effetto retroattivo, il contributivo integrativo del 4% per i dottori commercialisti, come previsto dal provvedimento dello scorso 11 gennaio approvato dai Ministri del Lavoro e dell'Economia. Quindi, i professionisti che nei primi giorni di gennaio hanno emesso fatture con il contributo al 2% dovranno recuperare l'altro 2% con apposita [...] Leggi tutto

 

Scaduto il termine per la cassa allargata

Scaduto il 12 gennaio il termine per l'erogazione di compensi da lavoro dipendente e assimilati relativi al 2011, come previsto dal cosiddetto principio di cassa allargata. E' infatti possibile includere nel reddito annuale le somme percepite entro il 12 gennaio dell'anno successivo, soltanto per i redditi da lavoro dipendente e assimilato, incluse le collaborazioni coordinate [...] Leggi tutto

 

Ciao, questa newsletter contiene informazioni sul sito di A&M Payroll, per qualsiasi domanda invia un e-mail a info@aempayroll.com

DPL Modena: festività anno 2012, cosa prevede la normativa italiana


Il comma 24 dell’articolo 1 della Legge n. 148/2011 di conversione del Decreto Legge n. 138/2011 ha disposto che:

“A decorrere dall'anno 2012 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, …, da emanare entro il 30 novembre dell'anno precedente, sono stabilite annualmente le date in cui ricorrono le festività introdotte con legge dello Stato non conseguente ad accordi con la Santa Sede, nonché le celebrazioni nazionali e le festività dei Santi Patroni, ad esclusione del 25 aprile, festa della liberazione, del 1º maggio, festa del lavoro, e del 2 giugno, festa nazionale della Repubblica, in modo tale che, …, le stesse cadano il venerdì precedente ovvero il lunedì seguente la prima domenica immediatamente successiva ovvero coincidano con tale domenica.”

La normativa summenzionata prevedeva, quindi, che tutte le festività infrasettimanali, ad esclusione del 25 aprile (festa della liberazione), del 1º maggio (festa del lavoro), e del 2 giugno (festa della Repubblica), non dovevano ricadere in un giorno diverso da lunedì, venerdì o domenica. Perché la normativa fosse attuata doveva essere emanato, entro il 30 novembre scorso, un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che disciplinava specificatamente l’accorpamento delle festività previste con le giornate del venerdì o del lunedì o, addirittura, della domenica. Da quello che ci è dato sapere, dopo aver effettuato anche una verifica sul sito internet del Governo (www.governo.it) il Decreto non risulterebbe essere stato emanato.

Newsletter Lavoro n. 501 del 12 gennaio 2012

 

DPL Modena

                                                                                                                                                                                            

NEWSLETTER LAVORO

n. 501 del 12 gennaio 2012

 

 newsletter settimanale per gli operatori del mercato del lavoro

 

   Le Novità in materia di Lavoro                                     

12-01 INAIL: cir.1 - dichiarazioni e istanze da effettuare con modalità telematiche da gennaio 2012

L'INAIL, informa che, al fine di ridurre i costi di gestione dei procedimenti amministrativi, è stato individuato un primo gruppo di dichiarazioni e istanze obbligatorie che da gennaio 2012 dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità telematiche.

 

09-01 DPL Modena: dal 1° gennaio si presenta la domanda per la disoccupazione con requisiti ridotti

DPL Modena ricorda che dal 1° gennaio al 31 marzo 2012 potrà essere presentata, presso l'INPS, la domanda per la disoccupazione ordinaria con requisiti ridotti.

 

09-01 Parlamento: modificato l'articolo 645 c.p.c. in tema di opposizione

Il Parlamento ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 5 gennaio 2012, la Legge n. 29 dicembre 2011, n. 218, con la quale modifica l'articolo 645 del c.p.c. in tema di "opposizione".

 

09-01 INPS: cir.1 - adempimenti per la compilazione degli elenchi dei braccianti agricoli - anno 2011

L'INPS informa circa gli adempimenti dovuti per la compilazione degli elenchi nominativi dei braccianti agricoli per l'anno 2011.

 

09-01 Conferenza Stato-Regioni: formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro

La Conferenza permanente per i rapporti tra Stato, le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano ha stabilito, in data 21 dicembre 2011, due accordi in materia di formazione dei lavoratori per la prevenzione e protezione dai rischi sui luoghi di lavoro.

 

04-01 DPL Modena: festività anno 2012, cosa prevede la normativa italiana

Il comma 24 dell'articolo 1 della Legge n. 148/2011 di conversione del Decreto Legge n. 138/2011 ha disposto che: "A decorrere dall'anno 2012 con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, …, da emanare entro il 30 novembre dell'anno precedente, sono stabilite annualmente le date in cui ricorrono le festività..." .

 

04-01 Governo: libero accesso ai cittadini romeni e bulgari al mercato del lavoro italiano

Il Consiglio dei Ministri ha deciso di non prolungare le norme che limitavano il lavoro di bulgari e romeni in Italia.

 

per accedere alle notizie  _              

   Gli Eventi                                                                     

> Uni Roma Tre: La Certificazione dei contratti di lavoro

per accedere alle notizie _              

   Gli Approfondimenti della DPL Modena                         

> Articolo: Lavori usuranti: ultime novità e adempimenti (Camera)

per accedere alle notizie _              

   Gli Approfondimenti della DPL Modena                         

> DPL Modena: le retribuzioni in vigore al 1° gennaio 2012

Le tabelle sono fornite su gentile concessione di INDICITALIA gruppo Wolters Kluwer Italia srl - che si ringrazia per la collaborazione - e riguardano 143 contratti collettivi. Per ulteriori informazioni si rinvia al seguente link: Tuttolavoro.

 

per accedere alle notizie _              

 

Newsletter inviata a 42.197 abbonati

Clicca qui per inviare la newsletter ad un amico


Sito internet: www.dplmodena.it

 

non utilizzate questa e-mail per inoltrare quesiti

 

Per cancellarsi dalla newsletter: Cancellami

 

la Privacy policy





Comunicazione obbligatoria prorogata al 31/01/2012 all'Agenzia delle Entrate

Se non visualizzi correttamente il contenuto della pagina, clicca qui

Si informa che con i provvedimenti emanati dal Direttore dell’Agenzia dell’Entrate del 05/08/11 e 21/11/11, è posto l’obbligo, a tutti gli operatori commerciali, di comunicare tramite Entratel o Fiscoline:

- i dati relativi ai contratti di locazione e/o noleggio e leasing;

beni oggetto di comunicazione:
- Autovetture;
- Caravan;
- Altri veicoli;
- Unità da diporto;
- Aeromobili;
- Immobili;
- Beni mobiliari;
- altri beni


La comunicazione è comunque obbligatoria anche in assenza di contatti

- i dati relativi alle cessione e agli acquisti, non connessi ai contratti di noleggio, locazione e leasing, di tutte le operazioni rilevanti ai fini Iva (elenco clienti/fornitori) di importo superiore alle soglie previste dall’art. 21 Dl 78/2010 “Spesometro” (Importo superiore a 3 mila Euro per il 2011 e a 25 mila Euro per il 2010.

In caso di mancata di comunicazione si renderanno applicabili le sanzioni, previste dall’art. 11, 1° comma, lett. b) del D.Lgs. n. 471/1997.


Il software necessario per affiancare gli operatori commerciali alla compilazione delle comunicazioni dei contratti di locazione, noleggio e leasing e delle operazioni rilevanti ai fini Iva “Spesometro” (elenco clienti/fornitori) e per generare il file di trasmissione da inviare tramite Entratel e Fiscoline.

Normativa di riferimento

Siamo a disposizione per fornire chiarimenti ed informazioni in merito,

Cordiali saluti

Gestionidoc S.r.l. - Via di Ripoli, 4 - 50126 Firenze
Tel. 0556800188 Fax. 0556580317
gestionidoc@gestionidoc.it

____________________________________________________________________________________________________

Informativa ai sensi della Legge 196/2003:
il Suo indirizzo di posta elettronica e stato reperito dai portali web, dagli albi professionali o dalle nostre liste personali di indirizzi già autorizzati. Useremo il Suo indirizzo e-mail con discrezione ai sensi della L. 196/2003 sulla privacy. Se non desidera più ricevere informazioni ed essere cancellato dalla nostra mailing list può farlo inviando all'indirizzo cancellaemail@gestionidoc.it un messaggio vuoto specificando nell'oggetto "OFF".

voip solution

Dear Product Manager,
          Nice to know you are in VOIP industry with great reputation.  
  
This is Vicky from Yeastar. we are wondering if there is any room for cooperation? Yeastar is a manufacturer specializing in voip field for several years, producing IP PBX, GSM gateway, digital fax for SMB with excellent qualities and competitive prices. We also provide you top technical support and services. 

MyPBX is a flexible product that supports PSTN,GSM and SIP trunks with FXS / FXO / PRI / BRI (ISDN) ports. It is embedded hybrid IP-PBX which caters for the small businesses less than100 users. It has a series of versions as well as a user-friendly interface to facilitate configuration.
 

MyPBX can support multiple languages now including French,Italian,Chinese, English, Hebrew, Portuguese, Russian, Spanish. Also, Voice Prompts of Danish,Dutch,Finnish,Flemish,German,Greek,Hungarian,Norwegian,Polish,Swedish has been added to MYPBX.

 

Please note that Auto Provision for Snom phones is supported now!!!

Looking forward to hearing from you soon
 
Best Regards,
 
vicky
MSN ID: vicky@yeastar.com   
 
Skype ID: yeastar.vicky       

2011-10-14
Vicky Lee
Yeastar Technology Co.,Ltd.
Room 202,No. 23 Wanghai Road,2nd Software Park,Xiamen,China
Tel.: 0086-592-5503309 (Ext:6045);
Fax: 0086-592-5503307;
Mobile:0086-18250810126;