Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Di cosa ha bisogno questo Paese...


Questo Paese ha bisogno di due cose: una buona classe di imprenditori capaci ed onesti, ma anche coraggiosi e creativi e di un buon sindacato, anch'esso in particolare coraggioso e creativo.
Negli anni oscuri del terrorismo i sindacati seppero, eccome, fare la loro parte. Lasciarono sul campo anche uomini di valore e stroncarono sul nascere le pericolose infiltrazioni all'interno delle fabbriche, parando il colpo di una certa borghesia che invece amava flirtare coi terroristi, spesso figli di quella stessa gente.

La faccenda è seria e complessa. Stiamo meglio di altri. E non solo dei disastrati greci. Però la crisi lascerà sul campo molti irrisolti problemi nel mondo del lavoro. Dovranno essere affrontati con grande coraggio ma anche con idee nuove. Quelle che a Rimini sembra siano state dimenticate in qualche cassetto, sempre che la vecchia Cgil ne abbia.

Dobbiamo guardare al mondo e non all'orto di casa. Se c'è una forza è nella qualità del nostro made in Italy e non solo nelle quantità. Per lavorare bene occorre lavorare di più.

E dobbiamo ancora una volta fare attenzione a quei pochi, per ora, imbecilli, che ieri hanno minacciato Sacconi, preconizzandogli la stessa fine di Marco Biagi. La madre di certi imbecilli è sempre incinta e il medico deve essere sempre pronto ad intervenire.

Nessun commento: