Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

"Be Informed" - Vivere meglio Informati





La partecipazione attiva ai processi socio-culturali in atto rende indispensabile per il singolo individuo l'utilizzo di strumenti e il possesso di competenze che lo rendano capace di analizzare e interagire con la realtà. La nuova economia basata sulla conoscenza è un concetto che che influenza sempre più le politiche e le scelte delle istituzioni.
Nella progettazione del nostro lavoro ci siamo ispirati a uno degli obiettivi assegnati al Fondo Sociale Europeo in tema di formazione , ovvero quello del “lifelong learning”,ovvero una formazione in continua ascesa che si trasforma sulla base dell'evoluzione dei processi economici, sociali , culturali e direi anche politici.
Proponiamo un'offerta di istruzione e di formazione professionale a portata di tutti su discipline (a nostro avviso purtroppo) “non didattiche” che però risultano ad oggi “pane quotidiano” per la maggior parte degli individui.

Le politiche e le strategie delle istituzioni locali e sovranazionali sono caratterizzate da un'attenzione sempre maggiore alla società dell'informazione, globalizzazione e nuove conoscenze. Perciò per partecipare ai complessi processi socio culturali in atto, gli individui hanno bisogno di strumenti e competenze che gli permettano di interagire con la realtà attuale.
Il progetto intende offrire a tutti i cittadini di avere le stesse opportunità di accedere a un apprendimento che attualmente è prerogativa di pochi, sulla base delle esigenze e bisogni di ciascuno. Bisognerebbe adattare quindi l'offerta di istruzione e formazione affinché possano tutti disporre di continue opportunità formative che integrino i momenti del lavoro, vita famigliare e tempo libero.
I destinatari del nostro progetto sono tutti i cittadini che vogliono elevare il loro livello generale degli studi, tutti coloro che sono in cerca di una adeguatezza delle conoscenze e competenze alle mutevoli esigenze del mondo del lavoro.

Nessun commento: