Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

WELFARE TO WORK INCENTIVI ALLE ASSUNZIONI

Avviso pubblico finalizzato all'inserimento di lavoratori svantaggiati e destinato ad aziende con meno di 50 dipendenti. Coinvolti i CPI della Provincia

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione Abruzzo ed Italia Lavoro S.p.A promuovono sul territorio l'iniziativa denominata Azione di Sistema Welfare To Work per le Politiche di Re-Impiego, finalizzata all'inserimento di "lavoratori svantaggiati" (così come definiti dal regolamento CE n. 800/2008), attraverso azioni di sostegno, incentivazione e formazione.

L'iniziativa si propone infatti di coinvolgere direttamente il sistema dei datori di lavoro (imprese e soggetti ad esse assimilabili), attivando una serie di misure e di incentivi finalizzati all'assunzione di determinate categorie di soggetti target.

Welfare to work prevede un bonus per datori di lavoro e imprese della regione con meno di 50 dipendenti. Il rapporto di lavoro puó essere a tempo determinato o indeterminato ma i bonus saranno differenti: nel primo caso sarà di 2.000 euro, ma il contratto dovrà essere di almeno 12 mesi; nel secondo sarà di 5.000 euro.
Stesso bonus in caso di assunzione con contratto di apprendistato e di trasformazione del contratto da tempo determinato, inferiore a 12 mesi, a tempo indeterminato.

La procedura sarà a sportello e le domande potranno essere presentate a partire dal 20 gennaio 2011.

L'intervento viene realizzato in collaborazione con le Province attraverso i Centri per l'Impiego. L'iniziativa prevede, a cura dei Servizi per l'Impiego locali (SPI), una serie di servizi alle imprese consistenti in:
- ricerca, preselezione e selezione del personale;
- consulenza normativa;
- consulenza sul sistema di convenienze


In allegato:

1) Avviso Pubblico;

2) modello Istanza per l'ammissione degli incentivi;

3) Dichiarazione sostitutiva

4) Autocertificazione incremento occupazionale

Nessun commento: