Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Fiscoetasse.com - Newsletter del 1 Febbraio 2011

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Martedi' 01 Febbraio 2011
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Partita Doppia: Scritture di Esercizio
80x80 contabilità partita doppiaUtile raccolta sistematica di 210 scritture in Partita Doppia, organizzate in 8 moduli di argomenti e 43 schede di sottoargomenti, delle principali operazioni di gestione dell'impresa.

Semplice da utilizzare proprio grazie alla suddivisione per moduli di argomenti e per chiarissime schede, eventualmente da stampare, e da consultare per ogni dubbio di natura contabile. La facilità di navigazione e di collegamenti ipertestuali all'interno del programma, rende il software ancorà più pratico e comodo per gli addetti ai lavori.

RASSEGNA STAMPA
Moratoria dei debiti per le Pmi: in vista una nuova proroga
L’invio della domanda per la moratoria dei debiti delle PMI probabilmente entro il 31 luglio 2011
Il Ministero dell’Economia, l’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e le altre rappresentanze di impresa firmatarie, in data 3 agosto 2009, dell’Avviso Comune per la sospensione di un anno dei debiti delle piccole e medie imprese verso il settore creditizio, hanno concordato ieri una proroga dell’intesa, prevedendo la possibilità di invio delle domande entro il nuovo termine del 31 luglio 2011, anziché entro il 31 gennaio 2011. Per le aziende che hanno già usufruito della moratoria si profila la possibilità di un allungamento della durata del mutuo, di 2 o 3 anni, con una rata più contenuta. Tuttavia, per la formalizzazione dell’accordo e per la sigla ufficiale del ministero occorrerà attendere ancora una o due settimane.

Il Sole 24 Ore

Centro operativo di Pescara: attribuite nuove funzioni
Più efficace l’attività di controllo e di accertamento “di massa” con le nuove funzioni attribuite al Centro operativo di Pescara, da oggi alle dipendenze della direzione centrale Accertamento
Il 28 gennaio 2011 è stato pubblicato il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate relativo alle nuove attribuzioni del Centro operativo di Pescara. A partire da oggi, 1° febbraio 2011, al Centro operativo di Pescara oltre alle competenze in materia di rimborsi ai non residenti, nonché di gestione dei crediti d’imposta istituiti da leggi speciali, vengono aggiunte le competenze in tema di emanazione di accertamenti parziali automatizzati sulle omesse dichiarazioni di redditi di lavoro dipendente. Il nuovo assetto organizzativo, alle dipendenze della direzione centrale Accertamento, prevede la soppressione delle aree Rimborsi e Controlli e la creazione di due uffici denominati “Controlli e accertamenti centralizzati” e “Gestione e controlli dei contribuenti non residenti”.

Il Sole 24 Ore

Per titoli e obbligazioni “illiquidi” arriva la penale del 20%
Niente prelievo del 20% per i titoli e le obbligazioni con impegno al riacquisto
L’Agenzia delle Entrate, con la Risoluzione n. 11/E del 31 gennaio 2011, ha reso pubblica la consulenza giuridica resa all’Associazione bancaria italiana (Abi) in tema di riacquisto anticipato delle obbligazioni e titoli similari con scadenza superiore ai 18 mesi. In sostanza, l’Agenzia chiarisce che qualora il rimborso delle obbligazioni emesse da società non quotate, con scadenza non inferiore ai 18 mesi, abbia luogo prima di tale termine, sugli interessi e altri proventi maturati fino al momento dell’anticipato rimborso è dovuta dall’emittente una somma pari al 20% degli interessi stessi. Il prelievo aggiuntivo del 20% non si applica, invece, se il riacquisto di tali titoli non è finalizzato all’estinzione, ma alla successiva rinegoziazione dei titoli.

Il Sole 24 Ore

Studi di settore: pronto l’elenco da sottoporre a revisione
Individuati con un provvedimento dell’Agenzia gli studi di settore da sottoporre a revisione applicabili dal periodo d’imposta 2011
Con il Provvedimento del 31 gennaio 2011, l’Agenzia delle Entrate ha individuato gli studi di settore che saranno sottoposti a revisione e saranno applicabili a partire dal periodo d’imposta 2011, dopo l’approvazione di un apposito Decreto da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nel provvedimento sono individuati 65 studi di settore applicati a ben 303 tipologie di attività, classificate in base alla tabella Ateco 2007 e contraddistinte da altrettanti codici. Gli studi di settore, essendo stati approvati tre anni fa, nel 2008, necessitano di una revisione per mantenere la loro rappresentatività rispetto alla realtà economica cui si riferiscono.

Fisco Oggi

 

Dichiarazione del collaboratore occasionale e Ricevuta prestazione occasionale
80x80 assembleaUtili Fac-simili per il collaboratore occasionale.
  • Fac-Simile di Ricevuta per prestazione occasionale senza calcolo inps in quanto non è stata superata la soglia dei 5.000 euro. (Con e senza calcolo automatico)
  • Fac-Simile di Ricevuta per prestazione occasionale con calcolo inps della parte (1/3) a carico del collaboratore. (Con e senza calcolo automatico)
  • Fac-Simile di dichiarazione da parte del collaboratore occasionale, da rilasciare al committente, relativa all'ammontare del reddito percepito fino al momento dell'assunzione dell'incarico.
banner
80x80 riunioneUtili supporti in excel all'applicazione dei metodi di Valutazione di Azienda più diffusi, con schede che si propongono di fornire al professionista un dettagliato e organico schema di sviluppo per la predisposizione di una perizia di stima di un complesso aziendale.
80x80 occhialiLo scopo di questa Guida è quello di aiutare l’operatore aziendale con conoscenze contabili, a conoscere e capire lo strumento contabile più importante dell’ azienda, al fine di trarne notizie e informazioni da utilizzare nelle decisioni strategiche.
calcolatrice 4Utile Foglio di calcolo in excel che analizza i principali articoli della nuova tariffa professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili consentendo il calcolo automatico degli onorari spettanti e il conteggio dei rimborsi spese e indennità spettanti per la pratica.
Il file gestisce le diverse possibilità di maggiorazioni e/o riduzioni applicabili
80x80 calcolatriceIl Pacchetto comprende i seguenti fogli di calcolo:

BUDGET ECONOMICO (file Excel)
Questo software permette di realizzare in modo rapido e semplice, un sintetico Budget economico, utile per ottenere i Conti economico previsionali dei prossimi tre esercizi.

BUDGET DI TESORERIA (file Excel)
Il “Budget di tesoreria” è un utile strumento di programmazione delle entrate e delle uscite monetarie di breve periodo.

Entrambi utili come documenti integrativi delle informazioni quantitative-prospettiche richieste dalle banche per Basilea 2.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


powered by phplist v 2.10.12, © tincan ltd

Nessun commento: