Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Fiscoetasse.com - Newsletter del 4 Febbraio 2011

Fiscoetasse.com - Newsletter Giornaliera Newsletter GIORNALIERA
Venerdi' 04 Febbraio 2011
Ultimi aggiornamenti | Documenti in promozione
Partita Doppia: Scritture di Esercizio
80x80 contabilità partita doppiaUtile raccolta sistematica di 210 scritture in Partita Doppia, organizzate in 8 moduli di argomenti e 43 schede di sottoargomenti, delle principali operazioni di gestione dell'impresa.

Semplice da utilizzare proprio grazie alla suddivisione per moduli di argomenti e per chiarissime schede, eventualmente da stampare, e da consultare per ogni dubbio di natura contabile. La facilità di navigazione e di collegamenti ipertestuali all'interno del programma, rende il software ancorà più pratico e comodo per gli addetti ai lavori.

RASSEGNA STAMPA
La malattia si comunica solo on line
Certificati medici: i dottori sono tenuti ad attestare la patologia dei lavoratori via internet
Con la Circolare n. 21 del 31 gennaio 2011, L'INPS ricorda che la Legge n. 183/2010 (c.d. “Collegato Lavoro”) prevede che i medici del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) o con esso convenzionati sono tenuti ad inviare telematicamente all'INPS i certificati attestanti la malattia dei lavoratori dei datori di lavoro. Nessuna punizione per il medico che non invia il certificato di malattia on line per cause tecniche. Il medico inadempiente senza giustificato motivo rischia, invece, la disdetta della convezione con il SSN.

Il Sole 24 Ore

I nuovi compensi per gli intermediari
Ritoccati i compensi per gli intermediari che si occupano della trasmissione telematica delle dichiarazioni
Con il Provvedimento del 2 febbraio 2011, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate stabilisce i nuovi compensi per gli intermediari a partire dalle attività svolte nel 2010. In particolare, per gli incaricati della trasmissione telematica delle dichiarazioni elaborate e trasmesse tramite Entratel, per le banche convenzionate e le Poste Italiane Spa che ricevono e trasmettono le dichiarazioni e per gli intermediari che effettuano il pagamento telematico in nome e per conto del contribuente, il compenso è rideterminato nella misura di 1,03 euro per ciascuna operazione. L’adeguamento del compenso discende dalla variazione dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, rilevata dall’ISTAT nel periodo tra settembre 2007 - agosto 2008 e settembre 2009 - agosto 2010.

Fisco Oggi

Modello Unico SC 2011: arriva in rete la versione definitiva
Disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate il Modello Unico SC relativo al periodo d’imposta 2010
È stato approvato con il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 31 gennaio 2011, il Modello Unico SC 2011, dedicato alle società di capitali, agli enti commerciali e ai soggetti equiparati. La principale novità, rispetto alla bozza, è rappresentata dall’eliminazione della prima sezione del quadro RO, per cui non è più necessario inserire in questo prospetto i nominativi dei soci delle srl. Il nuovo modello, esattamente come quelli dedicati alle società di persone e agli enti commerciali, accoglie le novità relative al bonus campionari, per incentivare gli investimenti in attività di ricerca industriale e sviluppo precompetitivo da parte delle imprese del settore tessile, e il nuovo prospetto dedicato al transfer pricing.

Il Sole 24 Ore

Anagrafe Tributaria: nei comuni nuove regole per accedere alla banca dati
Entro il 15 febbraio 2011 la sottoscrizione della nuova comunicazione da parte dei Comuni per accedere alla banca dati dell’Anagrafe Tributaria
Con la Nota del 3 febbraio 2011, Istituto per la finanza e l’economia locale (Ifel) ha reso noto che entro il 15 febbraio 2011 i comuni dovranno sottoscrivere la nuova convenzione, elaborata dall’Anci in accordo con l’Agenzia delle Entrate, per l’accesso ai dati dell’Anagrafe Tributaria, attraverso il nuovo sistema Siatel. Se non provvederanno, l’accesso all’Anagrafe potrà essere temporaneamente interrotto. L’esigenza di rivedere le procedure di consultazione dell’Anagrafe Tributaria giunge dalle prescrizioni imposte dal Garante della privacy all’Agenzia delle Entrate. Di conseguenza, l’Agenzia ha dovuto rivedere il protocollo di accesso alla banca dati e la convezione che regola le condizioni di consultazione.

Il Sole 24 Ore

 

Registrazione Contratti di Locazione - I nuovi Modelli in pdf Editabili
70x70 pianta casaI nuovi Modelli per la registrazione del contratto di locazione Editabili.
Recentemente è stato predisposto un nuovo modello per consentire la comunicazione dei dati catastali relativi a cessioni, risoluzioni e proroghe dei contratti di locazione o affitti di beni immobili, a seguito di questa novità, sono stati aggiornati anche i modelli precedentemente in uso per la registrazione.
banner
96x128 cud 2011Modello Cud 2011 editabile, con allegata pagina per le Annotazioni, utilizzabile nel caso in cui queste siano molto lunghe.
N.B. Una volta compilato il file, è possibile salvarlo, completo dei dati inseriti, solo se si possiede Adobe Acrobat completo.
calcolatrice 4Utile Foglio di calcolo in excel che analizza i principali articoli della nuova tariffa professionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili consentendo il calcolo automatico degli onorari spettanti e il conteggio dei rimborsi spese e indennità spettanti per la pratica.
Il file gestisce le diverse possibilità di maggiorazioni e/o riduzioni applicabili
80x80 calcolatrice 2 Il software ha lo scopo di soddisfare l’esigenza dell’azienda di monitorare la situazione contabile ad intervalli regolari nel corso dell’esercizio: mese, bimestre, trimestre, o altro.

Dall’inserimento dei dati della situazione contabile infrannuale, il sistema elabora un Cruscotto Aziendale che per mezzo di chiarissimi grafici commentati ed indicatori semaforici illustra la situazione economica maturata e quella finanziaria di breve termine. Per approfondire l’analisi è possibile visualizzare e stampare un Report Dati numerico.
redditometroLa Finanziaria 2011 ha previsto l`aumento delle sanzioni ridotte da versare in caso di ritardato versamento delle imposte, con riferimento alle violazioni commesse dal 1° febbraio 2011.
Inoltre, a decorrere dal 1° gennaio 2011 il tasso legale di interesse è aumentanto di mezzo punto, salendo così all’1,5% rispetto al precedente.

Abbiamo aggiornato quindi l'utile Foglio di calcolo Ravvedimento Operoso, pensato per agevolare la preparazione della delega di pagamento Mod. F24 e in grado di calcolare gli interessi e le sanzioni da pagare.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
E-mail inviata gratuitamente a seguito di iscrizione a FiscoeTasse.com - Qualora non desideri ricevere questa newsletter, puoi esercitare i diritti previsti dall'art. 7 del codice della privacy cliccando questo link - Per aggiornare i dati della tua iscrizione visita questo link - Se hai trovato queste notizie interessanti invia a un amico questa newsletter con questo link - Fisco e Tasse SRL, Via Belle Arti 50, Bologna - Diritti riservati.


powered by phplist v 2.10.12, © tincan ltd

Nessun commento: