Come di consueto, è on line la nuova newsletter dedicata alla salute e alla sicurezza sul lavoro realizzata dal Ministero del Lavoro in collaborazione con la redazione del Sole 24 Ore.

In apertura i risultati emersi dall'ultimo rapporto relativo al monitoraggio delle politiche regionali in materia di Responsabilità Sociale d'Impresa realizzato dalla Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Salute e sicurezza sul lavoro, conciliazione famiglia-lavoro e pari opportunità i temi esaminati dall'indagine condotta nel dicembre 2010 volta a delineare il quadro delle iniziative realizzate dalle Regioni e dalle Province Autonome italiane al fine di promuovere il tema della Corporate Social Responsibility (CSR). 

All'interno, inoltre, la presentazione del nuovo "Portale Italiano del Lavoro Dignitoso"  lanciato pochi mesi fa dall'ILO e dai suoi costituenti italiani, governo, organizzazioni dei datori di lavoro e sindacati e il nuovo bando nazionale promosso dal MIUR insieme a Ministero del Lavoro e INAIL in tutte le scuole di ogni ordine e grado al fine di promuovere negli studenti la cultura della salute e sicurezza sul lavoro.

http://www.lavoro.gov.it/lavoro/sicurezzalavoro/MD/NewsLetter/