Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

DPL Modena: no al contributo ASpI, da parte del datore di lavoro domestico, in caso di licenziamento




Il sito DPL Modena sottolinea alcune precisazioni contenute nella circolare n. 25/2013 dell'Inps, relativamente al rapporto di lavoro domestico ed ai riflessi sull'ASpI.

> Contributo dell'1,4% per rapporti di lavoro a tempo determinato:
  • si applica anche al rapporto domestico dal 1° gennaio 2013 e verrà calcolato direttamente dall’Istituto al momento della generazione del bollettino Mav o dell’utilizzo delle altre modalità di pagamento, salvo che il datore di lavoro - identificatosi con Pin - non comunichi al Contact Center Multicanale (numero gratuito 803 164 oppure numero 06 164164 da telefono cellulare) che l’assunzione è avvenuta in sostituzione di lavoratore assente.
  • non va corrisposto in caso di assunzione per sostituzione di lavoratore assente.
  • nel caso di trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato, è prevista la restituzione al datore di lavoro del contributo addizionale degli ultimi sei mesi.

> Contributo in caso di licenziamento:
  • relativamente al contributo dovuto in caso di interruzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato, lo stesso non sia applicabile al rapporto di lavoro domestico, attese le peculiarità di quest'ultimo.

Nessun commento: