Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Mini condono cartelle esattoriali

INPS - MESSAGGIO DEL 20 FEBBRAIO 2014, N. 271

Fonte: consulentidellavoro.it

L’art. 1 della legge del 27 dicembre 2013, n. 147, ha previsto, ai commi dal 618 al 623, la possibilità di una mini sanatoria per i carichi inclusi in ruoli emessi da uffici statali, agenzie fiscali, regioni, province e comuni ed affidati in riscossione fino al 31.10.2013.

I soggetti debitori interessati possono estinguere il debito con il pagamento di una somma pari all’intero importo iscritto a ruolo, con esclusione degli interessi per ritardata iscrizione a ruolo nonché degli interessi di mora, oltre alle somme dovute all’agente della riscossione.

Il debitore, per poter aderire a tale opzione, dovrà versare in unica soluzione l’importo dovuto entro il 28.02.2014; l’agente della riscossione entro il 30.06.2014 dovrà accreditare gli importi incassati agli enti creditori e dare comunicazione al debitore dell’avvenuta estinzione del debito. Tali disposizioni si applicano anche agli avvisi esecutivi emessi dalle agenzie fiscali e affidati in riscossione fino al 31.10.2013.

Si invitano le Direzioni regionali in indirizzo a valutare, per quanto di rispettiva competenza, la possibilità di avvalersi di tale disposizione.

Nessun commento: