Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Modello 730/2015 precompilato: arriva la seconda chance dall'Agenzia delle Entrate

A meno di un mese dalla scadenza per l'invio del modello 730/2015 l'Agenzia delle Entrate annuncia che consentirà con apposito provvedimento un secondo invio del 730 precompilato.

La seconda chance viene data dall'Amministrazione Finanziaria per fornire la possibilità di apportare le correzioni ai dichiarativi che, in fase di primo invio, presentavano degli errori che, in fase di riliquidazione dell'imposta, avrebbero, in alcuni casi, gravato sul contribuente.

Sostanzialmente l'Agenzia delle Entrate "riaprirà" al contribuente la possibilità di apportare ulteriori variazioni su precedenti dichiarativi in taluni casi già variati con integrazioni negli oneri e spese, ad esempio, o confermati senza accorgersi di errori sulla corretta indicazione dei dati riportati, sostituendo integralmente il precedente invio effettuato.

Si attendono istruzioni in merito ai periodi utili per procedere al nuovo invio anche in considerazione di eventuali variazioni per i contribuenti senza sostituto con imposta a debito chiamati alle casse dal prossimo 16 giugno.

Fonte: Il Sole 24 Ore del 09/06/2015

Nessun commento: