Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Controlli sulla fruizione del bonus "Garanzia Giovani". Circolare INPS 59 del 01/04/2016

A seguito dell'avvio dei controlli sulla legittima fruizione dell'esonero contributivo per le assunzioni a tempo indeterminato, è l'ora anche degli accertamenti sul bonus occupazionale per il piano Garanzia Giovani.

E' l'INPS a confermarlo con la Circolare 56/16 con cui provvede a confermare una attività di periodico controllo a campione, a carico delle Sedi competenti, sulla legittima fruizione del bonus occupazionale “GAGI”.

I controlli che l'INPS metterà in atto saranno, oltre quelli automatizzati già svolti dalle procedure informatiche,  ulteriori verifiche su base campionaria di natura amministrativa e/o ispettiva in ordine alla legittimità ed alla misura degli importi conguagliati nelle denunce contributive mensili relative a tale incentivo.

L’attività di controllo prevede due diverse tipologie, Controlli on Desk, ovvero verifiche automatizzate e di natura amministrativa, e  Controlli sul posto ovvero verifiche di natura ispettiva, limitatamente alle funzioni di competenza, in ordine alla legittimità e alla misura degli importi conguagliati nelle denunce contributive mensili.

Nessun commento: