Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

LAVORO. LE CIFRE.


Nella Relazione annuale dell'Inps presentata alla Camera sul bilancio 2009, si trova la più netta smentita della tesi dell'opposizione secondo la quale il Governo non fa abbastanza per sostenere il reddito dei meno favoriti e di coloro che sono maggiormente colpiti dalla crisi economica.
Come ha detto il presidente Antonio Mastrapasqua, bisogna riconoscere "la perdurante coesione sociale che resiste nel Paese" grazie ai "provvedimenti messi in atto (che) si sono rivelati efficaci a tenere, meglio che altrove, il livello di occupazione".

Infatti, nel corso del 2009 oltre 4 milioni di lavoratori hanno ricevuto, in forme e tempi diversi, una qualche forma di sostegno al reddito per un totale di 18 miliardi di euro. Il valore dei sussidi erogati dall'Inps alle famiglie è stato di oltre 10 miliardi di euro.

Più in dettaglio, 16 miliardi (con un incremento del 4,9% rispetto l 2008) sono stati erogati per le prestazioni di invalidità civile, per pagare i sussidi tra pensioni e assegni di accompagnamento: ne hanno beneficiato circa 2,6 milioni di persone (con un incremento del 4,5% rispetto al 2008). Questo dato è previsto in crescita a 17 miliardi per l'anno in corso.

Nessun commento: