L'argomento del titolo  ha formato oggetto della risposta fornita  alla Camera dei Deputati dal Ministro Fornero il 12.9.2012    a seguito di  corrispondente   interrrogazione parlamentare .
Si premette che dall'1.1.2013 entrera' in vigore il nuovo Isee ,in cui saranno inserite nuove voci  ,tra cui il valore catastrale della casa di abitazione,il cui  con il valore catastale italiani ,che,mentre  attualmente è  ridotto di una franchigia di 51.645 euro, nel progetto  governativo , invece,  si fa    riferimento ai tre quarti di questo valore maggiorato del 60 per cento, esattamente come accade per il calcolo dell'Imu.
Ma  anche i redditi, pur rimanendo il punto di partenza, verranno "corretti" con il conteggio di introiti che in precedenza erano esentati, come le pensioni di invalidità, quelle di accompagnamento e le rendite Inail.
Nella risposta ministeriale si afferma, appunto, che se nel nuovo Isee rilevera' anche l'indennita' di accompagnamento ,la stessa risultera' in pratica iuninfluente per il riconoscimento di una franchigiua.
Per consultare il testo della risposta del Ministro si rinvia al seguente link:http://www.lavoro.gov.it/NR/rdonlyres/CF16E0FF-B109-422B-9988-29B54D05281C/0/QuestionTime302466_ISEE.pdf