Per semplici richieste o suggerimenti contattateci cliccando quì (oppure utilizza il form sotto
),
specificando il quesito o la vostra richiesta e provvederemo a contattarvi al più presto per la risposta.

Incentivo assunzioni "Giovani Genitori" per gli Studi Professionali

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con Interpello n. 16/2016 dello scorso 20/05/2016, ha fornito chiarimenti in merito ai soggetti destinatari dell'incentivo riconosciuto dall'INPS per l'assunzione di soggetti disoccupati fino a 35 anni e con un figlio minorenne.

Nello specifico il quesito avanzato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro è volto a ottenere chiarimenti circa i soggetti rientranti nella definizione di "impresa" e quindi destinatari, a detta della Circolare INPS 115/2011, dell'incentivo in esame e se nello specifico rientrassero tra questi anche i datori di lavoro esercenti attività professionale.

La risposta del Ministero è stata affermativa riportando, appunto, che in relazione al quesito avanzato 

è possibile utilizzare una nozione di imprenditore/datore di lavoro intesa in senso ampio, ovvero connessa a “qualunque soggetto che svolge attività economica e che sia attivo in un determinato mercato”, a prescindere dalla forma giuridica assunta, ricomprendendo conseguentemente anche gli studi professionali tra i possibili beneficiari dell’incentivo giovani genitori.


Nessun commento: